F1. GP Gran Bretagna, Russell: "Siamo competitivi e abbiamo diverse strategie aperte per la gara"

F1. GP Gran Bretagna, Russell: "Siamo competitivi e abbiamo diverse strategie aperte per la gara"
Pubblicità
Dopo il trionfo austriaco, George Russell è tornato in pista per le prime due sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, suo appuntamento di casa. Ecco il suo commento al venerdì di Silverstone
5 luglio 2024

La stagione prosegue a gonfie vele e la Formula 1 è già pronta a tornare in pista per il dodicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Gran Bretagna 2024, nonché ultimo round di questa tripletta estiva che ci accompagna verso le ultime gare prima della pausa estiva. Nella giornata di giovedì i piloti si sono dedicati agli impegni con i media, mettendo a punto anche le ultime opinioni su quanto accaduto la scorsa settimana al Red Bull Ring tra Max Verstappen e Lando Norris, ma adesso sono già scesi sul tracciato di Silverstone per la prima e la seconda sessione di prove libere. George Russell, fresco di vittoria in Austria, commenta le prestazioni di Mercedes di questo venerdì.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Anche se continua a tenere banco quanto è accaduto tra Max Verstappen e Lando Norris lo scorso weekend in Austria, che permesso a George Russell di strappare il biglietto della vittoria, trovandosi al posto giusto e al momento giusto, la pista è tornata a parlare. Nella prima sessione di prove libere, il pilota della Mercedes, impegnato nel suo Gran Premio di casa, ha chiuso in quinta posizione, mentre le FP2 in decima. Nonostante questi risultati, Russell può ritenersi soddisfatto delle prestazioni della sua W15 che ha dimostrato di avere il giusto passo gara per lottare con McLaren e Red Bull.

Devo dire che è andata molto bene questa prima giornata a Silverstone” ha dichiarato George Russell ai microfoni di Sky. “La macchina mi ha dato una grande sensazione anche se stamattina abbiamo sofferto un pochino di meno rispetto al pomeriggio. Dobbiamo capire perché, ma forse è colpa del vento che non ci ha permesso di mettere le gomme nella giusta finestra di temperatura. Direi che la competitività è abbastanza simile rispetto a quella delle scorse gare. Credo che abbiamo semplicemente deciso di risparmiare le gomme soft per domenica, però vedremo se useremo le medie nelle FP3 anziché le soft. Ci siamo lasciati delle strategie aperte per la gara. Direi che il weekend austriaco ci dia un bel po’ di fiducia. Nelle FP1 siamo stati molto forti, ma poi abbiamo perso un po’ di passo nelle FP2, ma le condizioni cambieranno nuovamente domani data la pioggia. Sono veramente felice di essere qui” ha chiosato il pilota della Mercedes.

Da Moto.it

Pubblicità