Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Max Verstappen, nonostante la gara sottotono per via della mancanza di passo, sale sul podio in seconda posizione sorpassando Lando Norris nel finale di gara. È ancora lui a trainare la Red Bull nel campionato costruttori, mentre il compagno di squadra, fresco di rinnovo biennale, è nuovamente disperso. Infatti, Sergio Perez ha mandato in fumo le possibilità di fare bene al Gran Premio di Gran Bretagna 2024 già al sabato, quando è finito nella ghiaia di Copse nel Q1. Il team di Milton Keynes ha deciso di infrangere il regime di parco chiuso per effetturare delle modifiche, facendolo partire dalla pit-lane. In gara aveva iniziato a rimontare ma la sua corsa si è conclusa quando il muretto box l’ha chiamato al pit-stop per montare le intermedie, come Charles Leclerc, quando la pista era ancora troppo asciutta. Il messicano ha tagliato il traguardo in 17esima posizione.
“Abbiamo messo le intermedie appena la pioggia è iniziata a scendere ma la sua vita è finita quando ha iniziato ad aumentare” ha dichiarato Sergio Perez ad AutoMoto.it al termine della gara. “Così siamo tornato ai box quando eravamo doppiati, al centro dei primi, quindi è stato molto difficile riuscire a fare dei progressi. Non è stato un pomeriggio semplice per me. Quando abbiamo visto che le intermedie non andavano bene, abbiamo quasi pensato di rientrare per tornare sulle gomme da asciutt.o Penso che abbiamo sbagliato il momento, un paio di dopo e sarebbe andata meglio, così molti secondi persi. Allo stesso tempo, sono comunque tornato alla posizione in cui ero all’inizio, mentre stavamo cercando di conquistare qualche punto. L’abbiamo portata comunque a casa gestendo”.
“Sono positivi per questi giorni di pausa così avremo tempo di riunirci con il team e cercare cosa non abbia funzionato. Dobbiamo resettare e riconcentraci sul da fare. Il team ha cercato di aiutarmi, soprattutto al venerdì, uno dei migliori ultimamente. Nonostante tutto, è stata una gara veramente deludente. Sono anche consapevole che sarebbe potuta andare molto diversamente da come si è conclusa. Cercheremo di trovare un equilibrio e le cose andranno meglio. So che molti parlano del mio futuro con il team ma io so in che condizioni è il mio contratto. Non posso lasciarmi distrarre da cose del genere. Mi devo concentrare sugli ultimi weekend prima della pausa estiva che sono la mia priorità. Poi con la squadra, perché questo siamo, usciremo da questo periodo difficile” ha chiosato il messicano della Red Bull.