F1. GP Gran Bretagna, Lando Norris: "Siamo al livello di Red Bull e Mercedes. Abbiamo il passo giusto"

F1. GP Gran Bretagna, Lando Norris: "Siamo al livello di Red Bull e Mercedes. Abbiamo il passo giusto"
Pubblicità
Dopo il turbolento finale dello scorso appuntamento in Austria, Lando Norris è tornato in pista per la prima giornata del Gran Premio di Gran Bretagna, suo appuntamento di casa. Ecco il suo commento alle FP1 e alle FP2 di Silverstone
5 luglio 2024

La stagione prosegue a gonfie vele e la Formula 1 è già pronta a tornare in pista per il dodicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Gran Bretagna 2024, nonché ultimo round di questa tripletta estiva che ci accompagna verso le ultime gare prima della pausa estiva. Nella giornata di giovedì i piloti si sono dedicati agli impegni con i media, mettendo a punto anche le ultime opinioni su quanto accaduto la scorsa settimana al Red Bull Ring tra Max Verstappen e Lando Norris, ma adesso sono già scesi sul tracciato di Silverstone per la prima e la seconda sessione di prove libere. Ecco il commento del pilota McLaren al venerdì della sua gara di casa.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Continua a tenere banco quanto è accaduto tra lui e Max Verstappen lo scorso weekend in Austria, anche se loro hanno deciso di “deporre le armi” e di fare un passo indietro, ammettendo ognuno le proprie colpe per il bene della Formula 1 e della loro amicizia. Adesso, Lando Norris deve concentrarsi sulla preparazione del suo Gran Premio di casa ed ha tutte le carte in regola per portare a termine un risultato decisamente positivo. Infatti, il pilota McLaren ha dominato sia la prima che la seconda sessione di prove libere, rifilando un distacco non da poco ai suoi avversari, compreso il compagno di squadra Oscar Piastri. Inoltre, le simulazioni passo gara hanno dimostrato che la sua MCL38 è la monoposto più veloce e solida dell’intera griglia, battendo anche la RB20 di Max Verstappen, che fatica e non poco.

Non è stata la sessione più pulita dell'anno però mi sono sentito abbastanza a mio agio” ha dichiarato Lando Norris ai microfoni di Sky. “Non tanto questa mattina in realtà, ma poi abbiamo ottimizzato la macchina portandola in una finestra molto più piacevole. E qui è importante perché anche con il vento è abbastanza insidioso stare in pista ad alta velocità. Sono contento dei progressi che abbiamo fatto e credo che siamo più o meno al livello di Red Bull e Mercedes. Abbiamo visto che sono sul nostro tempo ma forse non hanno usato tanto il motore nell’ultimo tentativo. Abbiamo passo ma ci sarà ancora da crescere” ha chiosato il pilota della McLaren.

Pubblicità