Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione per Max Verstappen nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna . 1.29.902 è il crono che ha permesso all'olandese di essere il più veloce come nelle FP1.
All'inseguimento del leader del mondiale le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz i quali hanno confermato anche nella simulazione della sprint race la competitività della SF21 a Silverstone, al lavoro soltanto per la gara Lewis Hamilton 8° e Valtteri Bottas 9°.
Nelle PL2 Max Verstappen ha risposto a Lewis Hamilton riprendendosi il ruolo di favorito, dominando la sessione, e mettendo in mostra il miglior passo in vista della qualifing sprint di questo pomeriggio. Il pilota della Red Bull ha inflitto un distacco di quattro e sei decimi alle due Ferrari, con Charles Leclerc nonostante un buon giro d'attacco non soddisfatto del suo ritmo con le medie, molto bene invece Carlos Sainz con le soft più costante del compagno di squadra.
Dietro alle due Rosse Esteban Ocon davanti a Sergio Perez, Lando Norris e Daniel Ricciardo. Alle spalle dell'australiano le Mercedes che si sono differenziate dalle altre squadre non lavorando sulla sprint race, con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che a parità di mescola sono stati lontani dal ritmo tenuto nella simulazione gara da Verstappen.
Completa la top ten Pierre Gasly precedendo George Russell, Antonio Giovinazzi, Fernando Alonso che rispetto ad Ocon si è disinteressato del giro secco, Kimi Raikkonnen e Nicholas Latifi. Chiudono la classifica delle FP2 Yuki Tsunoda, Sebastian Vettel che insieme al compagno di squadra Lance Stroll non hanno cercato la prestazione, Nkita Mazepein e Mick Schumacher.