F1, GP Gran Bretagna 2023: Red Bull ancora davanti, Verstappen."Giornata positiva"

F1, GP Gran Bretagna 2023: Red Bull ancora davanti, Verstappen."Giornata positiva"
Pubblicità
Verstappen è ancora il più veloce in entrambe le FP del GP di Gran Bretagna,anche se molto vicino c'è Sainz
7 luglio 2023

Niente di nuovo, sotto il cielo di Silverstone. Almeno, non nella prima giornata del weekend di F1 che si concluderà con il GP di Gran Bretagna 2023. Verstappen è ancora il più veloce, in entrambe le sessioni, e Perez riesce a fare bene. Meglio nelle FP1, in cui arriva secondo, rispetto alle FP2, dove conclude quarto alle spalle di Sainz e di un super Albon. Quello che sorprende, è vedere Sainz così vicino a Verstappen, a pochi millesimi di distanza.

"Super Max" però ha tutte le ragioni per rimanere calmo ed essere felice della giornata di Red Bull.

"Credo che sia stata una buona giornata per noi. All'inizio, l'asfalto era un po’ scivoloso ma penso che possa essere perchè stiamo girando con pressioni davvero alte. Complica un po' nelle curve a bassa velocità ma, complessivamente, - afferma il campione del mondo in carica, - la monoposto si è comportata benissimo e le performance sono state ottime in entrambe le sessioni, come lo sono stati anche i long-run. Abbiamo completato il nostro programma. Vedremo se cambierà qualcosa domani se pioverà ma noi cercheremo di migliorare almeno un altro pochino".

"Oggi è stata una giornata interessante in cui abbiamo imparato molto, - ha detto Perez. - Abbiamo provato i nuovi pneumatici. Sarà una lunga notte per imparare a gestirli bene. Se riusciremo a gestire bene l'outlap e mettere le gomme in finestra possiamo puntare alla pole ed avere una buona gara. Spero in una pole, è quello il mio obiettivo".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità