Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il GP di Gran Bretagna ha visto la storia della F1 nascere nel 1950 ed ora, nel 2023, può assistere anche ad un altro pezzetto della sua eredità unirsi alla F1. Due inglese hanno conquistato il podio, alle spalle dell'immancabile Verstappen: il re indiscusso Lewis Hamilton, terzo con Mercedes e il giovanissimo e gasatissimo Lando Norris, secondo con un altro pezzo di storia della F1 e del Regno Unito: la McLaren.
Il team di Woking ha portato a segno gli aggiornamenti, sfruttando le piste con gli ambienti più freschi come già in Austria, finalizzando qui quello che sarebbe potuto essere, se la Safety Car non ci avesse messo lo zampino, un doppio podio. Norris è secondo, come già detto, ma anche Piastri è arrivato quarto dopo essersi battuto con onore.
"E' stata una gara folle, tutto merito loro, - ha esclamato sul podio Norris, indicando il team. - Peccato per la scelta della gomma, avrei voluto che montassero la Soft. Ma non importa, è il mio primo podio qui ed è una cosa speciale".
"Quello di oggi è stato un epilogo dolceamaro, - ha affermato Piastri, felice per le prestazioni fantastiche del team, per il podio di McLaren e di Norris ma triste per avelo mancato lui, a causa di una sfortunata Safety Car. - Tuttavia, quello che abbiamo fatto è incredibile".