Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prima giornata del GP di F1 di Gran Bretagna di Ferrari è stata impegnativa e stancante. Se da un lato c'è stato Sainz, che ha concluso le FP2 a pochi millesimi da Verstappen, dal'altra c'è Leclerc, che non è riuscito a partire per la sua sessione per un problema elettrico alla sua monoposto.
"Quello di oggi è stato un venerdì impegnativo, - ha detto Sainz. - La prima sessione è stata difficile non solo a causa del vento ma anche per le condizioni della pista. Siamo riusciti a completare il nostro programma, però, e questo ci ha aiutato a fare dei buoni progressi nel turno successivo".
Lo spagnolo ha poi parlato degli obiettivi per il resto del weekend britannico. " Ora dobbiamo continuare a lavorare sulla gestione gomme così come sul passo gara e domani ci concentreremo principalmente su questi aspetti dal momento che sul giro secco non andiamo male. Complessivamente, siamo abbastanza soddisfatti anche se siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare".
Leclerc, d'altro canto, ha avuto un pomeriggio difficile, che non gli ha permesso di correre la seconda sessione di prove libere per un problema elettrico alla sua SF-23.
"Le sensazioni quando ero in macchina con poco carburante sono state positive,- ha affermato il monegasco, - mentre abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare il nostro ritmo gara. Speriamo di fare dei progressi domani anche se le condizioni meteo potrebbero essere molto diverse da oggi e ci potrebbe essere pioggia. Purtroppo non ho potuto girare nella seconda sessione e questo mi ha impedito di lavorare in vista di domenica. Domani, se il meteo lo consente, faremo il massimo nelle FP3 per preparare sia la gara che la qualifica".