F1. GP Gran Bretagna 2021, FP1: Verstappen al top

F1. GP Gran Bretagna 2021, FP1: Verstappen al top
Pubblicità
Max Verstappen davanti a tutti nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2021 di Formula 1. Seguono Lando Norris, Lewis Hamilton e Charles Leclerc, sesto Carlos Sainz
16 luglio 2021

Miglior prestazione per Max Verstappen nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2021 di Formula 1. 1.27.055 è il crono con cui l'olandese ha dominato le FP1 precedendo Lando Norris e Lewis Hamilton. Buon inizio di week end per la Ferrari con Charles Leclerc 4° e Carlos Sainz 6°, a sandwich fra le due rosse Valtteri Bottas 5°.

Sessione importantissima visto che era l'unica occasione per i piloti di trovare l'assetto ideale prima delle qualifiche di questa sera, nella quale non è cambiata la musica rispetto alla Francia e l'Austria con Max Verstappen subito in fuga che ha voluto mandare un messaggio alla Mercedes, confermando di essere l'uomo da battere anche a Silverstone.

Il leader del mondiale ha inflitto un distacco di sette decimi a Lando Norris che ha iniziato il Gp di casa come due settimane fa, facendo segnare il 2° tempo con una mescola di differenza rispetto a Red Bull, Mercedes e Ferrari. Proprio questo è il segnale più preoccupante per Lewis Hamilton, non solo molto lontano da Verstappen nonostante le modifiche effettuate sulla W12, ma anche con le soft alle spalle di 1 millesimo del connazionale.

Vicinissimo ai due inglesi anche Charles Leclerc che ha voluto cancellare i rumors su un suo possibile addio alla Scuderia di Maranello a fine stagione portandola in 4° posizione, davanti a Valtteri Bottas e Carlos Sainz che ha fatto il record nel primo settore.

Dietro allo spagnolo Sebastian Vettel, Sergio Perez staccato di un secondo da Verstappen,  Daniel Ricciardo che come Norris non ha usato le gomme rosse per il suo giro secco, e Esteban Ocon il quale con il cambio del telaio sembra aver ritrovato il feeling con l'Alpine

Fuori dalla top ten le due Alpha Tauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, buon 13° posto per Antonio Giovinazzi precedendo Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. Chiudono la classifica delle FP1, Nicholas Latifi, Mick Schumacher, Lance Stroll, Nikita Mazepin, George Russell.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità