F1, GP Gran Bretagna 2017: le novità tecniche della Ferrari

Pubblicità
Diverse le novità tecniche apportate alla Ferrari SF70H in vista del Gran Premio di Gran Bretagna. Eccole
14 luglio 2017

La Formula 1 si appresta a fare il giro di boa della stagione 2017: nel weekend si disputerà la decima gara del campionato, il Gran Premio di Gran Bretagna. La corsa allo sviluppo delle monoposto non si ferma, in particolare per i top team. Nel venerdì di Silverstone la Ferrari SF70H presentava un posteriore più chiuso e una singola T-wing.

L’apertura posteriore che smaltisce il calore in uscita dalle pance è stata ridotta in volume rispetto alla versione più aperta e grande, in grado di smaltire più calore dal posteriore. Questa soluzione è stata apportata per via delle temperature ambientali più basse. La zona posteriore più chiusa garantisce anche una performance aerodinamica migliore perchè la resistenza si riduce.

La T-wing - l'ala posta sopra la pinna del cofano - in Gran Bretagna adotta un singolo elemento rispetto alla versione doppia. Questa soluzione garantisce maggior prestazioni di velocità di punta essendo meno resistente all’avanzamento rispetto all'altra variante. All’anteriore, invece, è stato mantenuto l’alettone nuovo introdotto in Austria. 

Disegno: Gabriele Pirovano

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità