F1, Gp Gran Bretagna 2015: le novità tecniche della Ferrari

F1, Gp Gran Bretagna 2015: le novità tecniche della Ferrari
Pubblicità
La SF15-T presenta per la gara di Silverstone una serie di aggiornamenti, che interessano l'ala anteriore, le telecamere e i freni, sia anteriori che posteriori
4 luglio 2015

Punti chiave

 
F1 2015 GranBretagna ven (22)

 

Novità tecniche in casa Ferrari a Silverstone: sono infatti diversi gli aggiornamenti apportati alla SF15-T in vista dell'appuntamento britannico del calendario di Formula 1, in scena questo weekend. L'ala anteriore è stata completamente rinnovata, ma c'è di più: gli upgrade interessano anche freni e telecamere. 

 

Come anticipato, l'ala anteriore (A) è tutta nuova: le paratie laterali sono ora prive della pinna orizzontale, mentre il flap principale presenta un disegno rivisto, con nuove soffiature. Anche il disegno del flap superiore è nuovo, mentre è stata aggiunta un'ulteriore pinna sui flap sollevati esterni. 

 

Per quanto riguarda le telecamere (B), sono stati installati dei nuovi supporti, molto simili a quelli utilizzati dalla Mercedes. Le prese dei freni anteriori (C), invece, presentano una pinna di nuova forma sui lati interni, oltre ad un volume maggiore.

 

Degna di nota anche la nuova presa dei freni posteriori (D), con doppi elementi separati e soffiaggio esterno. Un piccolo aggiornamento, infine, ha anche interessato il fondo davanti alle ruote posteriori. 

 

Disegno: Gabriele Pirovano

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità