F1. GP Giappone, Vasseur: "Recuperiamo su Mercedes, ma anche McLaren sta arrivando"

F1. GP Giappone, Vasseur: "Recuperiamo su Mercedes, ma anche McLaren sta arrivando"
Pubblicità
Il quarto posto di Charles Leclerc e il sesto di Carlos Sainz al Gran Premio del Giappone 2023 hanno permesso alla Ferrari di accorciare la distanza che li separa dalla Mercedes, seconda nel campionato costruttori
24 settembre 2023

Il Gran Premio del Giappone ha permesso alla Scuderia Ferrari di rientrare a Maranello con un bel bottino di punti. Charles Leclerc ha concluso la gara in quarta posizione. In sesta si trova, invece, l'altro pilota della Rossa, Carlos Sainz.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il team principal Frédéric Vasseur può sicuramente ritenersi soddisfatto dei risulati ottenuti sulla pista di Suzuka. La distanza da ricucire con la Mercedes, seconda nella classifica costruttori, diminuisce sempre di più. L'importante, però, è continuare in questa scia positiva, iniziata a Monza dopo la pausa estiva, per difendersi dalla McLaren che sta migliorando sempre di più il progetto della MCL60. 

Il francese ha così commentato il weekend nipponico: "Innanzitutto congratulazioni a Red Bull per il titolo mondiale vinto. Hanno fatto un grande lavoro in questa stagione. Per quanto riguarda la nostra gara, credo che abbiamo raccolto il massimo oggi riuscendo a recuperare altri quattro punti alla Mercedes. Su un circuito che sapevamo sarebbe stato difficile per la nostra vettura abbiamo sempre avuto la situazione sotto controllo. Charles ha gestito bene le proprie gomme, mentre con Carlos abbiamo subito l’undercut da parte di Lewis Hamilton, e così abbiamo deciso di estendere il suo stint sulle Medium sperando di beneficiarne alla fine".

Ha poi aggiunto: "I risultati in campo con Mercedes e McLaren sono molto ravvicinati e da pista a pista la classifica può cambiare, come abbiamo visto a Singapore. Ovviamente un quarto e un sesto posto non possono renderci felici. Il terreno guadagnato pure a Suzuka sui nostri rivali diretti ci aiuterà a mantenere la massima concentrazione e a prepararci a dare il massimo anche nelle prossime gare".

Pubblicità