Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Incredibile. E' così che Max Verstappen definisce la sua stagione con Red Bull. Incredibile è il lavoro che il team di Milton Keynes ha svolto per progettare la RB19, da molti definiti un'astronave, sempre presente e al top delle classifiche, se si esclude la scorsa gara di Singapore. Il due volte campione del mondo, ancora per poco data l'imminenza del terzo, ha vinto il Gran Premio del Giappone dopo aver dominato nelle tre sessioni di prove libere e in qaulifca, senza dimenticarsi anche il giro veloce.
Il suo weekend, a differenza del compagno di squadra Sergio Perez, è stato fantastico, senza il minimo intoppo. Partenza dalla pole position, pit stop perfetti e al momentp giiusto. Leggermente disturbato in partenza dalla presenza di un Oscar Piastri decisamente aggressivo, ma la posizione è rimasta sua senza problemi. Tutto liscio come l'olio fino al raggiungimento del traguardo dopo 53 giri.
Dopo aver baciato il trofeo che si è illuminato dei colori della sua bandiera olandese, davanti agli occhi dei tifosi di Suzuka, Max Verstappen ha commentato la gara ai microfoni di Damon Hill per F1.TV. "Che dire.. un weekend incredibile. La monoposto è tornata a funzionare correttamente. Stiamo e sto vivendo un anno incredibile. Ho avuto un po' di spinning alla partenza ma poi la gara è stata decisamente tranquilla".