Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo Lewis Hamilton la Mercedes ha completamente sbagliato la gestione della gara del Gran Premio del Giappone 2023. Partito dalla settima posizione ha poi concluso quinto, ma avrebbe potuto far di meglio se non avesse dovuto lottare con il compagno di squadra George Russell.
Complice sarà stata l'assenza di Toto Wolff, rimasto a casa per un'operazione, ma il team tedesco ha compromesso il risultato di Hamilton, che sarebbe stato fondamentali in ottica campionato costruttori. Il loro secondo posto è messo a rischio dall'arrivo della Ferrari. Proprio con il team di Maranello, il sette volte campione del mondo non è riuscito a lottare a dovere, rallentato dalla lotta con Russell. E' comunque riuscito a guadagnare una posizione grazie a un undercut ai danni di Sainz nel secondo stint.
Ai microfoni di Sky Sport F1 ha così commentato la gara: "Non lo scenario idilliaco che mi aspetto dal team. Ero in grado di potert lottare con la Ferrari ma ho dovuto aspettare un ordine di scuderia per avere la posizione da George, arrivato dopo una lotta inutile. Non fa la differenza il piazzamento personale ma quello del team per difenderci dalla Scuderia. Dovevamo lavorare assieme per batterli e invece George ha perso la posizione su Sainz".