Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Archiviata la parentesi della gara australiana e la pausa pasquale, la Formula 1 è tornata in pista per il Gran Premio del Giappone, quarto appuntamento stagionale del 2024. Dopo una settimana di riposo rigenerante, Max Verstappen era più motivato che mai a ribadire quale siano le gerarchie mettendo definitivamente un punto al ritiro a cui era stato costretto ad Albert Park. Allora, nulla di meglio per il tre volte campione del mondo che vincere la gara a Suzuka, siglando anche la terza doppietta stagionale della Red Bull nel 2024 con la seconda posizione del compagno di squadra Sergio Perez.
Uno straordinario weekend di gara si è appena concluso in Giappone. Al via Max Verstappen ha avuto subito un buono spunto mantenendo la sua leadership essendo partito dalla pole position. Una bandiera rossa causata dal contatto tra Daniel Ricciardo e Alexander Albon, finiti entrambi nelle barriere di curva 3, al primo giro ha costretto la direzione gara FIA ad optare per una seconda partenza dalla griglia di partenza. Anche in questo caso, il tre volte campione del mondo ha avuto vita facile conservando la prima posizione fino al termine dei 53 giri previsti, dove il gap con il secondo classificato, il suo compagno di squadra Sergio Perez, è aumentato senza troppi problemi.
“La gara è stata davvero bella, il problema era stare davanti in partenza ma poi la macchina è andata sempre meglio” ha dichiarato Max Verstappen al termine della gara di Suzuka. “Con le nuvole abbiamo avuto anche una pista più favorevole. Abbiamo fatto tutto alla perfezione, non si poteva chiedere di meglio. Quel piccolo contrattempo della scorsa gara lo abbiamo cancellato subito. Tornare in Cina sarà frenetico perché sarà un weekend con la Sprint. Penso però che sarà davvero molto interessante” ha concluso l’olandese.