Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Archiviata la parentesi della gara australiana e la pausa pasquale, la Formula 1 è tornata in pista per il Gran Premio del Giappone, quarto appuntamento stagionale del 2024. Sergio Perez, partito dalla seconda posizione, ha avuto un ottimo spunto che gli ha permesso di mettersi in coda al compagno di squadra, nonché vincitore della gara di Suzuka, Max Verstappen. Con la medaglia d’argento del messicano, la Red Bull ha siglato la terza doppietta stagionale.
Uno straordinario weekend di gara si è appena concluso in Giappone. Al via Sergio Perez ha avuto subito un buono spunto mantenendo la sua seconda posizione essendo partito dalla prima fila al fianco del pole man Max Verstappen. Una bandiera rossa causata dal contatto tra Daniel Ricciardo e Alexander Albon, finiti entrambi nelle barriere di curva 3, al primo giro ha costretto la direzione gara FIA ad optare per una seconda partenza dalla griglia di partenza. Anche in questo caso, il messicano ha avuto vita facile conservando la seconda posizione fino al termine dei 53 giri previsti, dove il vincitore, il suo compagno di squadra Verstappen, gli ha rifilato +12.535 di gap.
“Una bella gara per il team. La ripartenza è sempre un’incognita perché serve molta concentrazione, ma la seconda volta sono partito meglio della prima” ha dichiarato Sergio Perez al termine della gara di Suzuka. “Non è comunque stato sufficiente per passare Max. Nel primo stint ho perso un po’ di bilanciamento e ci è mancata un po’ di vita nel passo. Con le hard sono stato più a mio agio e ho ritrovato il passo. Sono ottimista perché siamo in un buon periodo. L’anno sorso credo sia stato il mio peggior weekend qui, quindi penso di poter andare veloce un po’ ovunque” ha concluso il messicano.