F1. GP Giappone 2024, Carlos Sainz: “Contento della gara a Suzuka. Dobbiamo continuare così anche in Cina"

F1. GP Giappone 2024, Carlos Sainz: “Contento della gara a Suzuka. Dobbiamo continuare così anche in Cina"
Pubblicità
Carlos Sainz ha concluso in terza posizione il Gran Premio del Giappone 2024, ecco le sue parole al termine della gara di Suzuka
7 aprile 2024

Archiviata la parentesi della gara australiana e la pausa pasquale, la Formula 1 è tornata in pista per il Gran Premio del Giappone, quarto appuntamento stagionale del 2024. Carlos Sainz, dopo la straordinaria vittoria a Melbourne, è risalito sul podio con la terza posizione conquistata quest’oggi al termine della gara di Suzuka. Il madrileno della Scuderia Ferrari era partito dalla quarta posizione ma l’imprendibilità delle strategie dovute all’eccessivo degrado delle gomme e la bandiera rossa al primo giro, gli hanno permesso di superare Lando Norris ed avere la meglio su Charles Leclerc nella battaglia sul finale.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Uno straordinario weekend di gara si è appena concluso in Giappone. Al via Carlos Sainz ha avuto subito un buono spunto mantenendo la sua quarta posizione, senza attaccare Lando Norris per evitare rischi, preferendo costruire un sorpasso sulla lunga distanza. Una bandiera rossa causata dal contatto tra Daniel Ricciardo e Alexander Albon, finiti entrambi nelle barriere di curva 3, al primo giro ha costretto la direzione gara FIA ad optare per una seconda partenza dalla griglia di partenza. Anche in questo caso, il madrileno del team di Maranello ha evitato di fare un passo più lungo della gamba. Il podio è stato comunque conquistato nel corso dei 53 giri dopo lo stravolgimento delle strategie che ha messo KO la McLaren di Lando Norris e permesso a Charles Leclerc di realizzare un’ottima rimonta. Infatti, sul finale Sainz e il monegasco hanno avuto una splendida lotta finita senza intoppi e con la medaglia di bronzo del numero #55.

Abbiamo fatto una buona gara e sono contento” ha dichiarato Carlos Sainz al termine della gara di Suzuka. “La pista era difficile per via del degrado poi all’improvviso con le nuvole è diminuito e pensavo ad effettuare una sosta addirittura. Siamo rimasti sulle due e ho dovuto superare alla fine nonostante non sia stato semplice farlo. Le Mercedes sono state complicate da superare, alla fine però ce l’ho fatta. Ero veloce con le gomme hard e il feeling era ottimo. La Sprint in Cina sarà difficile per tutti perché non andiamo lì da qualche anno quindi sarà una sfida. Andiamo forte e dobbiamo continuare così. Abbiamo tempo per prepararci” ha concluso il madrileno della Scuderia Ferrari.

Pubblicità