Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la doppietta russa, le due frecce d'argento sembrano inarrestabili. Lewis Hamilton mette la sua firma sulle prime due sessioni di prove libere del GP del Sol levante con un tempo di 1.28.691 (FP1) e 1.28.217 (FP2).
In una comunicazione radio con il team ha esclamato: «E' una pista favolosa, è il giorno migliore della mia vita».
Affermazione che denota lo stato di tranquillità del pilota britannico e, al tempo stesso, dell'eccitazione che prova a guidare, finalmente, su un circuito tecnico e veloce molto adatto a dimostrare le potenzialità delle monoposto di Formula 1.
Segue il fedele compagno di squadra Valtteri Bottas che ha realizzato la sua migliore prestazione in 1.28.678.
Male le Ferrari: il miglior tempo realizzato da Sebastian Vettel (1.29.050) nella seconda sessione mattutina è a più di 8 decimi dal tempo registrato dal rivale per il titolo mondiale, sintomo che, la crisi della scuderia del Cavallino Rampante, sembra perpetrarsi anche in Giappone dopo gli ultimi due appuntamenti.
Kimi Raikkonen ancora più in difficoltà, ben 1,2 secondi di distacco dal best time del pilota inglese della Mercedes.
Bene le due Red Bull con Max Verstappen (1.29.257) che divide i due ferraristi e Daniel Ricciardo, a soli 15 millesimi dal tempo del pilota finlandese della Ferrari.
Quest'ultima non sembra in grado di reggere il ritmo dei diretti avversari, le mescole supersoft (utilizzate nelle FP1), non hanno garantito la stessa prestazione ottenuta dalle Silver Arrow nelle FP2.