Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dominio di Max Verstappen nelle terza sessione di prove libere del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2021 di Formula 1. 1.14.958 è il crono che ha consentito all'olandese di far segnare la miglior prestazione, precedendo Lando Norris e Lewis Hamilton.
Il pilota della Red Bull dopo i problemi alla power unit nelle Fp3 ha risposto alla Mercedes, e si candida questo pomeriggio a conquistare la seconda pole position consecutiva. Infatti Verstappen ha inflitto mezzo secondo a Lando Norris che ha riportato nele prime posizioni la Mclaren, e a Lewis Hamilton.
A pochi millesimi dal campione del mondo Sergio Perez, che ha fatto un grande passo in avanti sul giro secco rispetto al Bahrain. La Ferrari si è confermata sui livelli di ieri con Charles Leclerc quinto che ha vinto il duello con Carlos Sainz settimo. A sandwich fra le due rosse si è inserito Pierre Gasly autore di un grande primo tentativo con le gomme medie.
Soltanto ottavo Valtteri Bottas che ha commesso un errore alle acque minerali, completano la top ten le Alpine con Fernando Alonso che è tornato davanti a Esteban Ocon. Alle spalle dello spagnolo e francese Yuki Tsunoda undicesimo, Lance Stroll dodicesimo, e Daniel Ricciardo tredicesimo staccato di otto decimi da Norris.
Ancora lontano dal trovare il feeling con l'Aston Martin Sebastian Vettel quattordicesimo, precedendo George Russell e Mick Schumacher che porta la Haas davanti all'altra Williams di Nicholas Latifi, alle Alfa di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Chiude la classifica delle prove libere 3 Nikita Mazepin.