Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“È fantastico vincere di nuovo qui, - ha esclamato il campione del mondo in carica ed è un davvero piacere guidare una macchina così. Oggi era importante cercare di continuare a stare davanti in Curva 1, era abbastanza stretta”.
L’unica incognita è stata quella, perché da lì in poi Verstappen ha preso il largo senza preoccuparsi di nessun inseguitore, dominando per tutti i 66 giri. “Di lì in poi si è trattato di gestire le gomme e sono riuscito a creare un grande gap. Solo sulle gomme dure non mi sono trovato a mio agio, scivolavo un sacco. Il passo però era buono e non potevo allontanarmi di più così ho messo le Soft e mi sono portato a casa la vittoria”.
“Sono deluso da oggi, - ha dichiarato Perez, partito undicesimo ed arrivato quarto, alle spalle di George Russell, - alla fine abbiamo pagato il prezzo di una brutta qualifica. Avevamo un’ottima strategia ma abbiamo fatto quello che potevamo.”
“Penso che il podio fosse possibile, - ha aggiunto il messicano – ma se avessi voluto provare a farlo, avrei dovuto prender più rischi nel primo e potenzialmente compromettere la mia gara. George ha spinto veramente a fondo quel giro, guadagnando un sacco di posizioni ma abbiamo preferito una partenza pulita”.
Il messicano ha poi puntato gli occhi sul Canada. “Guardando avanti, il Canada dovrebbe essere una gara forte per noi. Sarò interessante”.