Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sospiro di sollievo in casa Ferrari, che pochi minuti fa ha comunicato che sulla vetturà di Charles Leclerc non c'è bisogno di sostituire la trasmissione e quindi partirà regolamente dalla prima casella. Notizia importante per il monegasco perchè fin da dopo le qualifiche temeva di aver danneggiato il cambio, e di dover subire una penalizzazione di cinque posizioni sulla griglia di partenza.
La Scuderia di Maranello si è voluta prendere tutta la mattina per ultimare le verifiche sulla SF21, come aveva comunicato ieri sera." Le prime analisi effettuate sul cambio della vettura di Charles Leclerc non hanno evidenziato danni gravi. Ulteriori verifiche saranno effettuate domani mattina, quando sarà presa una decisione definitiva in merito all’utilizzo di questa unità in gara".
Analisi che nella notte hanno dato riscontro positivo, e alle 12.30 la Ferrari ha confermato che Leclerc potrà partire dalla pole. "A seguito delle ulteriori accurate verifiche effettuate questa mattina non sono stati riscontrati apparenti problemi sul cambio della vettura di Charles per cui il pilota monegasco partirà oggi regolarmente dalla pole position".