F1 GP d'Inghilterra 2013: le foto più belle della gara di Silverstone

F1 GP d'Inghilterra 2013: le foto più belle della gara di Silverstone
Pubblicità
Dominato da Vettel ed Hamilton ma vinto da Rosberg il GP di Silverstone 2013 verrà ricordato per le rimonte di Alonso e Webber negli ultimi giri e per le numerose forature in gara. Riviviamo il GP nelle immagini di Flavio Mazzi
2 luglio 2013
La pole position non è bastata ad Hamilton per vincere il GP di Silverstone. E nemmeno per Vettel è bastato farsi trovare pronto alle spalle del rivale della Mercedes per vincere in Inghilterra. Due incredibili problemi tecnici, la gomma posteriore sinistra per Lewis ed il cambio per Seb, hanno infatti servito su un piatto d'argento la vittoria al terzo incomodo, Rosberg, che si porta a casa per la seconda volta in questa stagione i 25 punti della vittoria.
 
Seconda posizione per un coriaceo Webber. All'australiano, che il prossimo anno guiderà per la Porsche nel campionato WEC (24 di Le Mans compresa) sarebbe bastato un'altro giro per recuperare una posizione andando a vincere mentre per Alonso il terzo gradino del podio è un davvero un gran risultato dopo una sessione di qualifica a dir poco disastrosa. 
 
Raikkonen, virtualmente sul podio sino a pochi km dall'arrivo, è stato vittima di una strategia troppo conservativa: avrebbe potuto cambiare gomme con l'entrata della safety car ma il team Lotus ha preferito lasciarlo in pista privandolo così di punti che avrebbe meritato per costanza. 
 
Quello delle gomme è stato un argomento molto acceso nel corso del weekend, non solo per Raikkonen e per gli altri piloti protagonisti di forature. Pirelli, che è finita sul banco degli accusati per aver portato gomme non adatte a certe condizioni e che hanno scatenato la polemica nel dopo gara: «Abbiamo vinto, è vero – dice Niki Lauda, responsabile Mercedes – ma quello che non posso accettare è che in una gara di F.1 siano scoppiate gomme a 4 macchine, in tanti anni non avevo mai visto una cosa simile, è incredibile e bisogna evitarlo in futuro, questo è il mio problema perché senza questo guaio Hamilton, che è stato il primo a fermarsi con la gomma esplosa, poteva vincere o arrivare secondo».
 
Per tutti gli articoli riguardanti la corsa di domenica vi segnaliamo la nostra sezione dedicata ad ogni GP: quella di Silverstone è disponibile qui.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità