Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si poteva fare di più, qui in Australia, per Mercedes. Il team di Brackley ha impressionato con il suo miglioramento visibile già nelle qualifiche di sabato, dove i due piloti erano riusciti a partire in prima fila con Russell, secondo, e seconda con Hamilton, terzo. Il Gran Premio, però, si è rivelato complicato seppur soddisfacente grazie al secondo posto conquistato – almeno nella classifica provvisoria – da Lewis Hamilton. Russell, infatti, è stato dapprima coinvolto in un pitstop anticipato che non ha pagato e poi in un ritiro a causa di un incendio sul lato posteriore della sua W14.
In definitiva, comunque, Mercedes ha di che essere soddisfatta da questo weekend. “Prendere un podio oggi è meraviglioso – ha commentato Hamilton – certamente non mi aspettavo di essere secondo, questo weekend, e ne sono super grato.”
Dobbiamo solo continuare a lavorare sodo. Possiamo chiuderlo, quell gap, sarà dura ma non impossibile.”“Considerando che siamo indietro con la performance, lottare con le Aston Martin è ottimo per noi a questo punto nella stagione.
George Russell ha fatto eco al compagno di squadra. “Abbiamo fatto tutto correttamente questo weekend. Abbiamo fatto una super qualifica ieri e oggi la partenza era perfetta”
“Abbiamo gestito bene il primo stint ed avrei potuto mantenerlo ancora a lungo, - ha sostenuto, – Mi sono sentito forte e sicuro sulla W14 per tutti e tre i giorni. Non vedo perché non avremmo potuto lottare per la vittoria oggi, ed è davvero deludente. Stavo percorrendo la Curva 10 a tutta velocità e dopo tre curve ero fuori. Quando non è la tua giornata, non è la tua giornata,” ha concluso con un sospiro l’inglese.
“Abbiamo ancora tanto da lavorare prima di raggiungere la Red Bull ma possiamo portare a casa del positivo. Ogni volta lasciamo la pista sapendo che non avremmo potuto fare di più ed abbiamo massimizzato tutto. Sono fiero di quello che abbiamo fatto.”