F1, GP d'Australia 2015, Arrivabene: «Sono incazzato perché potevamo andare meglio»

F1, GP d'Australia 2015, Arrivabene: «Sono incazzato perché potevamo andare meglio»
Pubblicità
Maurizio Arrivabene, Direttore Generale della Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia Ferrari, è "incazzato" per non aver ottenuto la terza e quarta posizione al via del primo GP del 2015. Obiettivo Williams? No, Mercedes!
14 marzo 2015
Melbourne - La Scuderia Ferrari è un team molto diverso da quello dello scorso anno. Oltre alla partenza di Alonso, ma soprattutto di Domenicali e Montezemolo, infatti, sono arrivate al vertice dell'azienda nuove figure - come quella di Arrivabene e Marchionne - che hanno completamente stravolto il modo di lavorare ma soprattutto di pensare. Il modo simpatico ma allo stesso tempo aggressivo e determinato del nuovo Team Principal Arrivabene, ad esempio, è qualcosa di davvero inedito nel modo di presentarsi in pista della Rossa. Ecco cosa ha detto al termine delle qualifiche australiane.
 
Come è andata?
«Sono un po' "incazzato" perché potevamo essere messi meglio. Secondo me le due rosse in seconda fila potevano essere non un sogno ma una realtà.»
 
Cosa potevate migliorare?
«Nel Q2 siamo stati troppo conservativi, abbiamo avuto paura di fare un errore e questo l'abbiamo pagato in Q3. Siamo qui per tentare di andare sul podio ma per scaramanzia non dico niente, parliamone domani. La sicurezza di una buona prestazione c'è ma non bisogna farsi prendere dalla paura di tornare allo scorso anno, dobbiamo rischiare di più.»
 
Chi sono i vostri avversari?
« I nostri avversari sono le Mercedes non le Williams, se riusciamo a dare una artigliata alle loro vetture sono contento.»
formula 1 australia prove libere (11)
Vettel partirà dal quarto posto in griglia nel GP d'Australia 2015
 
Le dichiarazioni di Raikkonen
«Se vediamo dove abbiamo chiuso lo scorso anno ed oggi direi che abbiamo fatto un bel lavoro. Ho fatto un grosso errore durante il mio ultimo giro ma sono un po' deluso perché avrei potuto puntare al terzo posto.»
 
«Credo che siamo messi meglio in gara che in qualifica e se tutto andrà liscio possiamo fare un bel risultato. Il team ha fatto un gran lavoro ma siamo ancora lontani da dove vogliamo essere.»
 
 
formula 1 australia prove libere (8)
Kimi Raikkonen, quinto, sembra rinato rispetto allo scorso anno
Le dichiarazioni di Vettel
«Siamo molto vicini alla Williams, siamo molto contenti, è un ottimo risultato per noi. E' stato un bel weekend, c'è molto da fare ancora, ma domani possiamo lottare per il podio. Ieri avevamo un bel passo gara e per domani possiamo lavorare ancora per migliorare la macchina. Il podio è un obiettivo realistico e già oggi se avessi fatto un bel giro in qualifica avrei potuto ottenere una partenza dalla terza casella.»
 
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità