F1. GP Cina 2024, Norris: “Sono sorpreso, non mi aspettavo di avere più passo delle Ferrari”

F1. GP Cina 2024, Norris: “Sono sorpreso, non mi aspettavo di avere più passo delle Ferrari”
Pubblicità
Seconda posizione per Lando Norris al Gran Premio della Cina 2024. Il pilota della McLaren è rimasto stupito dalla mancanza di passo gara delle Ferrari
21 aprile 2024

È da pochissimo terminato il Gran Premio della Cina 2024, quinto appuntamento stagionale. A distanza di cinque anni dall’ultima edizione, la Formula 1 è tornata sul circuito di Shangai dove hanno debuttato le monoposto ad effetto suolo e il nuovo format Sprint. A salire sul podio, a sandwich tra il vincitore Max Verstappen e il terzo classificato Sergio Perez, è stato Lando Norris. Il pilota della McLaren non si aspettava di avere un passo gara nettamente superiore alle Ferrari, che hanno fatto quarta e quinta con Charles Leclerc e Carlos Sainz. A sorprendere il britannico è stata anche le velocità delle Red Bull e di essere riuscito a tenersi alle spalle il messicano con la sua McLaren.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Cinque anni fa, quando è stata disputata l’ultima edizione del Gran Premio della Cina, Lando Norris era al suo debutto in Formula 1 con la McLaren dopo la promozione dalla Formula 2. Oggi, nel 2024, il britannico ha dimostrato tutto il suo talento e l’esperienza maturata in questi anni. Partito dalla quarta posizione, il pilota della McLaren è riuscito a costruire la sua gara fino a salire sul podio e in seconda posizione rifacendosi dalla sfortunata Sprint di ieri, dove ha perso la pole position della gara di 100 km ancor prima del termine del primo giro, sbagliando la difesa da Lewis Hamilton. Quello che non è cambiato dal 2019 è la quota di vittorie in carriera di Norris, ancora fermo a zero e in attesa di sentire il suo inno.

Mi sento molto bene e sono sorpreso, contento per me e per il team” ha commentato Lando Norris al termine del Gran Premio della Cina. “Oggi ha funzionato tutto, non mi aspettavo una gara così. Ero a mio agio e ho gestito bene le gomme, è stato più semplice oggi rispetto a ieri. Un altro podio è ottimo, sono molto contento. Mi hanno sorpreso tante cose come la mancanza di passo della Ferrari, ma anche rispetto a Red Bull siamo stati veloci. Non me lo aspettavo. Mi aspettavo di essere superato molto prima. Il lavoro sta dando dei buoni frutti. Mi aspettavo di finire molto dietro alle Ferrari, ma ci siamo sbagliati e ne sono contento” ha concluso il pilota della McLaren.

Pubblicità