Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior tempo per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Cina, terzo appuntamento della stagione 2018 di Formula 1. 1'33"482 è il crono colto dal pilota della Mercedes, che, a parità di mescola, le soft, ha battuto per soli sette millesimi il finlandese della Ferrari, Kimi Raikkonen. Nel corso del suo tentativo lanciato, Raikkonen ha rallentato in curva 11 per sfilare Ericsson: visto questo imprevisto, Raikkonen avrebbe avuto sicuramente il ritmo per poter scalzare Hamilton dalla cima della classifica.
Molto vicino alla vetta anche Valtteri Bottas, terzo a 33 millesimi da Hamilton; segue Sebastian Vettel, della Ferrari. I quattro piloti di testa sono racchiusi in poco più di un decimo. Quinta posizione per Max Verstappen, della Red Bull; il suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo, è nono. A separarli troviamo il tedesco della Renault, Nico Hulkenberg; Kevin Magnussen, della Haas; e Carlos Sainz, della Renault. Completa la top ten lo spagnolo della McLaren, Fernando Alonso.
Undicesimo è Sergio Perez, della Force India, davanti ad uno dei protagonisti di Sakhir, il francese della Toro Rosso, Pierre Gasly. Il compagno di squadra di Perez, Ocon, è tredicesimo, davanti a Stoffel Vandoorne, della McLaren; Brendon Hartley, della Toro Rosso; e Sergey Sirotkin, della Williams. Romain Grosjean, della Haas, è stato protagonista di un testacoda in curva 11 e ha concluso la sessione in diciottesima posizione. Chiudono la classifica Marcus Ericsson e Charles Leclerc, dell'Alfa Romeo Sauber, e Lance Stroll, della Williams.