F1, GP Canada 2023. Verstappen: "Sono olandese, mi piace guidare sul bagnato"

F1, GP Canada 2023. Verstappen: "Sono olandese, mi piace guidare sul bagnato"
Pubblicità
Verstappen vince la pole nel GP di F1 del Canada
18 giugno 2023

La giornata delle qualifiche di F1 del GP del Canada si è rivelata positiva per  Red Bull,. Il team di Milton Keynes è di nuovo in testa al mondo, con Verstappen in pole. L'altra faccia della medaglia è però Perez, dodicesimo e lontano dalla vetta per la terza qualifica di fila.

“Ieri non era stata una giornata fantastica ma oggi abbiamo cambiato un po’ la macchina, - ha raccontato Verstappen. - Oggi la pista era completamente bagnata ma la nostra vettura penso sia migliorata davvero tanto rispetto a ieri, in termini di guidabilità. Con la pioggia devi sempre rimanere concentrato, avere la massima attenzione, anche perché la pista è scivolosa in vari punti ma mi sono preso i rischi giusti nei momenti giusti e siamo contenti per essere ancora in pole“.

“Io sono olandese, mi piace guidare sul bagnato, - ha continuato il campione del mondo in carica, -noi siamo abituati a guidare sul bagnato e in queste condizioni difficili. Ora stiamo ottimizzando le cose anche sul cambio."

"Per domani sono tranquillo, - ha concluso, - normalmente abbiamo una buona macchina e rendiamo al meglio la domenica, la situazione potrebbe ancora cambiare se fosse asciutto, vedremo che accadraà."

Quanto a Perez, è stato capace di grandi rimonte: domani con la pioggia potrebbe approfittarne e guadagnare diverse posizioni.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità