Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La giornata delle qualifiche di F1 del GP del Canada si è rivelata positiva per Red Bull,. Il team di Milton Keynes è di nuovo in testa al mondo, con Verstappen in pole. L'altra faccia della medaglia è però Perez, dodicesimo e lontano dalla vetta per la terza qualifica di fila.
“Ieri non era stata una giornata fantastica ma oggi abbiamo cambiato un po’ la macchina, - ha raccontato Verstappen. - Oggi la pista era completamente bagnata ma la nostra vettura penso sia migliorata davvero tanto rispetto a ieri, in termini di guidabilità. Con la pioggia devi sempre rimanere concentrato, avere la massima attenzione, anche perché la pista è scivolosa in vari punti ma mi sono preso i rischi giusti nei momenti giusti e siamo contenti per essere ancora in pole“.
“Io sono olandese, mi piace guidare sul bagnato, - ha continuato il campione del mondo in carica, -noi siamo abituati a guidare sul bagnato e in queste condizioni difficili. Ora stiamo ottimizzando le cose anche sul cambio."
"Per domani sono tranquillo, - ha concluso, - normalmente abbiamo una buona macchina e rendiamo al meglio la domenica, la situazione potrebbe ancora cambiare se fosse asciutto, vedremo che accadraà."
Quanto a Perez, è stato capace di grandi rimonte: domani con la pioggia potrebbe approfittarne e guadagnare diverse posizioni.