F1 GP Canada 2023. Verstappen conquista la vittoria numero 100 di Red Bull

F1 GP Canada 2023. Verstappen conquista la vittoria numero 100 di Red Bull
Pubblicità
Max Verstappen ha conquistato la vittoria numero 100 di Red Bull, davanti ad Alonso e Hamilton
19 giugno 2023

Nel GP del Canada, Max Verstappen regala la vittoria numero 100 a Red Bull. Nella storia della F1, solo in pochi team hanno potuto vantare questo pregiato risultato.

“Sono davvero felice adesso, - ha detto l'olandese a Jenson Button, responsabile delle interviste, quando lo ha raggiunto dopo la gara. -  Non è stata una gara così lineare. Avevamo le gomme che non entravano nella giusta finestra, poi faceva molto più freddo rispetto a venerdì e a causa di questo scivolavamo parecchio".

"Eppure, - ha concluso - siamo riusciti a far funzionare tutto e vincere anche stavolta,  per poter poi festeggiare la vittoria numero 100 per il team. Questo risultato è qualcosa di incredibile. Non mi sarei mai aspettato di arrivare a questi numeri, anche a livello personale. Mi aspettavo che andasse come è andata e di vincere ma è stato difficile tenere la temperature nelle gomme e avere aderenza, e questo è il motivo per cui il vantaggio non è stato così ampio".

"Inoltre, - ha analizzato a caldo l'olandese - abbiamo anche avuto la Safety Car e nel complesso abbiamo vinto, è la cosa più importante. Qui ppi ci sono sempre dei tifosi incredibili. Hanno una grande passione per questo sport, e si vede da come hanno tenuto duro col maltempo. Adoriamo venire qui e speriamo di farlo a lungo”.

Perez ha messo a segno una buona rimonta arginata dalle due Ferrari. "Questa gara è molto stata lunga di quanto mi aspettassi ed anche davvero complicata, - ha detto a F1.com. - Ho provato a mettere a segno la strategia vincente montando le gomme Hard in partenza e la Safety Car è stata proprio l’unico imprevisto che non doveva manifestarsi".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità