Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel GP del Canada, Max Verstappen regala la vittoria numero 100 a Red Bull. Nella storia della F1, solo in pochi team hanno potuto vantare questo pregiato risultato.
“Sono davvero felice adesso, - ha detto l'olandese a Jenson Button, responsabile delle interviste, quando lo ha raggiunto dopo la gara. - Non è stata una gara così lineare. Avevamo le gomme che non entravano nella giusta finestra, poi faceva molto più freddo rispetto a venerdì e a causa di questo scivolavamo parecchio".
"Eppure, - ha concluso - siamo riusciti a far funzionare tutto e vincere anche stavolta, per poter poi festeggiare la vittoria numero 100 per il team. Questo risultato è qualcosa di incredibile. Non mi sarei mai aspettato di arrivare a questi numeri, anche a livello personale. Mi aspettavo che andasse come è andata e di vincere ma è stato difficile tenere la temperature nelle gomme e avere aderenza, e questo è il motivo per cui il vantaggio non è stato così ampio".
"Inoltre, - ha analizzato a caldo l'olandese - abbiamo anche avuto la Safety Car e nel complesso abbiamo vinto, è la cosa più importante. Qui ppi ci sono sempre dei tifosi incredibili. Hanno una grande passione per questo sport, e si vede da come hanno tenuto duro col maltempo. Adoriamo venire qui e speriamo di farlo a lungo”.
Perez ha messo a segno una buona rimonta arginata dalle due Ferrari. "Questa gara è molto stata lunga di quanto mi aspettassi ed anche davvero complicata, - ha detto a F1.com. - Ho provato a mettere a segno la strategia vincente montando le gomme Hard in partenza e la Safety Car è stata proprio l’unico imprevisto che non doveva manifestarsi".