F1, GP Canada 2023. Alonso: "Speravo di dare più filo da torcere a Max"

F1, GP Canada 2023. Alonso: "Speravo di dare più filo da torcere a Max"
Pubblicità
Alonso ottiene un altro 2° posto nel GP del Canada ma non si accontenta
19 giugno 2023

Altra gara, altro podio per Fernando Alonso. Il campione di F1 è riuscito ad andare nuovamente sul podio nell'ottavo appuntamento del calendario di F1 del 2023, ottenendo una seconda posizione nel GP del Canada.

Nonostante il risultato sia ottimo, lo spagnolo sperava di ottenere di più, fosse anche solo l'aver messo una grande pressione sul vincitore del Gran Premio e leader della classifica mondiale attuale.

"Oggi speravamo di dare più filo da torcere a Red Bull, - ha confessato lo spagnolo a Jenson Button, intervistatore del GP del Canada, una volta sceso dall'auto. - Comunque è stata dura già da subito. Abbiamo perso la posizione in partenza su Lewis e da lì in poi Verstappen ha preso il largo ed è iniziata per noi una battaglia ferrata con la Mercedes".

"Abbiamo dato il massimo, abbiamo spinto per tutta la gara ed io non sono riuscito mai a  rilassarmi, nemmeno per un istante. All’inizio avevo io il passo gara migliore di Hamilton ma alla fine era il suo ad essere migliore. E’ stata una gara veramente dura, abbiamo spinto al massimo. Sono stati 70 giri da qualifica. L'unico punto che avrei voluto vedere migliore e vale nel futuro è che mi piacerebbe mettere più pressione a Max."

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità