Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le qualifiche del GP del Canada sono state estremamente positive per Fernando Alonso. Il campione di F1, infatti, è riuscito ad interpretare magistralmente una monoposto relativamente sconosciuta in condizioni davvero molto complicate.
Aston Martin ha portato nuovi aggiornamenti qui in Canada e senza le FP1 e con tanta pioggia abituarsi ad una nuova bettura non è semplice. Ecco che entra quindi in campo l'esperienza, il talento e la sensibilità del "Samurai" della F1.
"Sono state qualifiche veramente difficili perché avevamo bisogno di trovarci nel momento giusto e con le gomme giuste in pista". Queste sono state le prime parole dopo le qualifiche dello spagnolo, a caldo. Il risultato è stato un ottimo terzo posto alle spalle di Verstappen e di un insospettabile Nico Hulkenberg, secondo con la Haas.
"Sono felice di questo risultato anche perché ci sono state delle eliminazioni importanti, - ha continuato Alonso, riferendosi a Charles Leclerc e Sergio Perez. - Domani proveremo a mettere pressione a Verstappen, anche se ha un pacchetto chiaramente migliore del nostro."