Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, settima prova della stagione 2018 di Formula 1. 1'12"198 è il crono ottenuto dall'olandese, già in cima alla classifica nelle FP1 del mattino. A separare Verstappen dal compagno di squadra, Daniel Ricciardo, ha pensato il finlandese della Ferrari, Kimi Raikkonen, secondo a a 130 millesimi da Verstappen.
Quarta posizione per lo specialista del GP del Canada, Lewis Hamilton, sei volte vincitore a Montréal; il campione del mondo in carica ha preceduto il rivale per il titolo, Sebastian Vettel, e il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas. Settima posizione per Romain Grosjean, in forza alla Haas Racing; completano la top ten i due piloti della Force India, Esteban Ocon e Sergio Perez, e Fernando Alonso, della McLaren.
Bene Charles Leclerc, undicesimo con la Sauber; il monegasco ha preceduto Brendon Hartley, della Toro Rosso, e il danese della Haas Racing, Kevin Magnussen. Non convince la Renault, con Nico Hulkenberg quattordicesimo e Carlos Sainz diciassettesimo; a separarli troviamo Marcus Ericsson, della Sauber.
Il belga della McLaren, Stoffel Vandoorne, sedicesimo, è stato protagonista di un incontro ravvicinato con le barriere che gli è costato una sospensione. Chiudono la classifica Pierre Gasly, della Toro Rosso; e i due piloti della Williams, Lance Stroll e Sergey Sirotkin. Non certo il risultato sperato da Stroll, che qui gioca in casa.