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Il mondiale 2017 di Formula 1 entra sempre più nel vivo, e i top team continuano ad apportare aggiornamenti alle monoposto per migliorarne la competitività. La Ferrari, attuale leader del campionato costruttori, ha portato in Canada diverse novità tecniche. Vediamole nel dettaglio.
Rinnovata l'ala posteriore (1): la versione aggiornata non presenta più elementi rettilinei, bensì un flap a "cucchiaio" sollevato ai lati esterni di corda e profondità ridotta. Questa soluzione ben si adatta alla veloce pista di Montreal. Anche i due piloni che sorreggono l'ala non sono più a "collo di cigno" ma ora si fermano e si attaccano sotto al profilo principale.
Nuove anche le paratie laterali dell'ala posteriore (2): le prime tre feritoie orizzontali ora sono aperte e si estendono sino al bordo di entrata; in precedenza, invece, erano chiuse all'interno dei flap.
Torna, poi, la T-Wing (3) posta sul finire della pinna sul cofano usata nei gran premi iniziali con un solo flap invece del doppio elemento. Così come nel caso dell'ala posteriore, anche questa soluzione è pensata per piste veloci.
Per quanto riguarda il fondo davanti alle ruote posteriori (4), aumenta il numero di feritoie oblique poste sul fondo in questa zona. Da tre passano a cinque; si tratta di una soluzione per incanalare una maggior portata d'aria sul fondo all'interno dell'estrattore posteriore.