F1 GP Canada 2017, Ferrari: in gara andrà meglio

F1 GP Canada 2017, Ferrari: in gara andrà meglio
Pubblicità
Il commento dei due piloti Ferrari al sabato di Montreal 2017
11 giugno 2017

Dopo avere ottenuto la prima e la seconda fila sulla griglia di partenza del Gran Premio del Canada 2017, i piloti della Scuderia Ferrari riflettono sulla loro prestazione, ottima ma meno brillante di quanto sembrava solo fino questa mattina.

Seb, che partirà dalla seconda posizione, commenta così: “Non sono stato molto contento del mio ultimo tentativo in Q3. Sapevamo di dover affrontare un avversario molto duro, ma avremmo potuto essere più vicini. Avremmo anche potuto essere d’avanti, ma Lewis ha fatto un ottimo lavoro oggi. Io ho perso il controllo della macchina nella seconda curva e da lì sapevo che avrei dovuto cercare di recuperare. La macchina andava bene e nella sessione del mattino ero contento. Essere in prima fila ti dà comunque la possibilità di fare una buona partenza. Non vedo l’ora che arrivi domani, sono sicuro che saremo molto vicini. Questa è una bella pista e anche l’anno scorso è stata una bella gara”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Kimi non nasconde di aver commesso qualche errore: “Oggi è stata difficile: qualsiasi sia la ragione, ieri eravamo più a nostro agio. La macchina si comportava bene, ma abbiamo fatto fatica a far lavorare le gomme come volevamo; c’era molto potenziale nella monoposto ma non ho guidato molto bene e non sono riuscito a mettere insieme un buon giro. Il mio ultimo tentativo è andato proprio male. Ho commesso errori nella prima e seconda curva e ne ho pagato il prezzo. Domani dovrebbe essere un’altra storia. Sarà una gara lunga e ovviamente tutto può succedere; qui non si sa mai. E’ uno di quei posti in cui le cose possono cambiare molto rapidamente. Cercheremo di fare le scelte migliori; dovremmo essere veloci, vedremo.”

 

Pubblicità