Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ore 18:48
Button taglia il traguardo in prima posizione. Alonso chiude secondo e Vettel sesto, laureandosi Campione del Mondo 2012.
Ore 18:45
Incidente di Paul di Resta ad un giro dalla fine. Entra la Safety Car.
Ore 18:36
Vettel sorpassa Schumacher e si porta in sesta posizione. Alonso intanto è secondo. In questo momemento il titolo mondiale è nella mani di Vettel.
Ore 18:30
Hulkenberg deve scontare un drive thorugh per il contatto con Hamilton e finisce quinto. Button rimane primo seguito dalle Ferrari di Massa e Alonso.Vettel intanto è settimo.
Ore 18:20
Hulkenberg tenta il sorpasso su Hamilton ma perde aderenza e colpisce la sospensione anteriore destra di Hamilton, che è costretto ad abbandonare la sua corsa. Vettel effettua una lunga sosta ai box e finisce dodicesimo. Alonso intanto è in terza posizione alle spalle di Button e Hulkenberg. Si riapre il mondiale per lo spagnolo della Ferrari.
Ore 18:15
Hulkenberg perde il controllo della sua monoposto e finisce secondo, Hamilton si porta in prima posizione. Alonso rimane in quarta posizione a più di 7 secondi da Button. Al momento lo spagnolo è quindi matematicamente fuori dalla possibilità di conquistare il titolo. Vettel intanto ha la radio della sua monoposto fuori uso quindi non può comunicare con i box.
Ore 18:10
Alonso in difficoltà si allontana sempre di più da Button che si mantiene in terza posizione. Vettel non forza il ritmo e rimane strategicamente settimo alle spalle di Kobayashi. La pioggia riprende a cadere sul circuito di Interlagos.
Ore 18:00
Grande gara per Massa che ha superato Vettel e Kobayashi portandosi in quinta posizione alle spalle del compagno di squadra Alonso. Hamilton intanto è in seconda posizione e si avvicina ad Hulkenberg.
Ore 17:50
Le vetture riprendono la gara. Hulkenberg riesce a rimanere al comand,o Hamilton sorpassa Button e si porta in seconda posizione. Kobayashi supera Vettel che finisce sesto e Alonso che finisce quinto. Alonso dopo un giro riesce a superare nuovamente Kobayashi e riguadagna la quarta posizione.
Ore 17:35
Entra la Safety Car in pista perchè si possano eliminare i detriti sparsi per la pista dalla vetture che hanno subito incidenti. Le monoposto si ricompattano.
Ore 17:30
Massa ai box per montare gomme intermedie. Alonso si porta in quarta posizione seguito da Vettel. Battaglia tra Button e Hulkenberg che si porta in prima posizione con la sua Force India. Alonso si ferma ai box e monta gomme intermedie.
Ore 17:20
Tutte le vetture iniziano gradualmente ad entrare ai box per montare gomme intermedie. Button si porta al comando seguito da Hulkenberg e Hamilton. Massa prosegue con gomme intermedie ed è quarto, Alonso è invece sesto. Vettel è undicesimo.
Ore 17:10
La pioggia inizia a farsi più insistente sul circuito di Interlagos. Grosjean finisce fuori strada, Webber va in testacoda. Vettel intanto è risalito in ottava posizione con una rimonta impressionante. Alonso perde il podio virtuale rimanendo in quarta posizione.
Ore 17:00 (ora italiana)
Semaforo verde per le monoposto che danno il via al GP del Brasile, ultima tappa del Mondiale di Formula 1 2012. Hamilton scatta bene e rimane al comando, Webber e Vettel partono male. Massa e Alonso invece si rendono protagonisti di un'ottima partenza. Poco dopo Vettel è coinvolto in un incidente con Senna e va in testacoda. Attualmente si trova in fondo al gruppo nel tentativo di rimontare. Hamilton rimane in testa seguito da Button, subito dopo Hulkenberg, Massa, Webber e Alonso.
A seguire i risultati di gara del Gp del Brasile:
1-Jenson Button-McLaren-Mercedes
2-Fernando Alonso-Ferrari-+2.7 sec
3-Felipe Massa-Ferrari-+3.6 sec
4-Mark Webber-Red Bull Racing-Renault-+4.9 sec
5 12 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 71 +5.7 sec
6-Sebastian Vettel-Red Bull Racing-Renault-+9.4 sec
7-Michael Schumacher-Mercedes-+11.9 sec
8-Jean-Eric Vergne-STR-Ferrari-+28.6 sec
9-Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari-+31.2 sec
10-Kimi Räikkönen-Lotus-Renault-+1 giro
11-Vitaly Petrov-Caterham-Renault-+1 giro
12-Charles Pic Marussia-Cosworth-+1 giro
13-Daniel Ricciardo STR-Ferrari-+1 giro
14-Heikki Kovalainen-Caterham-Renault-+1 giro
15-Nico Rosberg-Mercedes-+1 giro
16-Timo Glock Marussia-Cosworth-+1 giro
17-Pedro de la Rosa-HRT-Cosworth-+2 giri
18-Narain Karthikeyan-HRT-Cosworth-+2 giri
19-Paul di Resta-Force India-Mercedes-+3 giri
Ritirato-Lewis Hamilton-McLaren-Mercedes
Ritirato-Romain Grosjean-Lotus-Renault
Ritirato-Pastor Maldonado-Williams-Renault
Ritirato-Bruno Senna-Williams-Renault
Ritirato-Sergio Perez-Sauber-Ferrari