F1. GP Brasile, sarà Piastri a partire dalla pole nella Sprint: "L'obiettivo è vincere"

F1. GP Brasile, sarà Piastri a partire dalla pole nella Sprint: "L'obiettivo è vincere"
Pubblicità
Al termine della Sprint Qualifying del GP del Brasile a conquistare la pole position è stato Oscar Piastri. Ecco le sue parole
1 novembre 2024

Il weekend della Formula 1 ad Interlagos procede a gonfie vele con il ventesimo appuntamento stagionale, il terzo ed ultimo della tripletta americana, il Gran Premio del Brasile 2024. Al termine della Sprint Qualifying a conquistare la pole position, beffando il compagno di squadra Lando Norris e Charles Leclerc, è stato Oscar Piastri. Ecco le sue parole.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“È stata una sessione molto complicata ma mi sentivo abbastanza a mio agio all’inizio. Poi il grip ha iniziato ad aumentare un po’ nel corso delle qualifiche. È un po’ difficile capire, quando siamo su piste del genere, quale sia la direzione che prenderemo, però ho cercato di realizzare un giro veloce e sono contento di aver trovato la pole position” ha commentato l’australiano della McLaren.

“il mio primo giro non è stato fantastico però sapevo che c’erano alcuni posti dove potevo migliorare. Il secondo giro è stato buono e le gomme hanno retto e quindi sono veramente molto contento. Sono entusiasta di poter partire dalla prima posizione. Cercherò ovviamente di vincere perché è questo il primo obiettivo e poi vedremo. Sarà una Sprint molto diversa rispetto allo scorso anno per via del nuovo asfalto e vedremo poi quali saranno le temperature e il meteo che ci sarà. Ma partirò dalla miglior posizione possibile e cercherò di mantenerla fino alla fine” ha chiosato Oscar Piastri.

Pubblicità