Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1 si prepara al suo ventunesimo appuntamento stagionale, il terzo ed ultimo di questa tripletta americana, il Gran Premio del Brasile 2024, che ci accompagnerà vero il gran finale di Abu Dhabi. La lotta si preannuncia più che serrata che mai, non solo per quanto riguarda il titolo piloti tra Lando Norris e Max Verstappen, anche per i Costruttori con la McLaren accerchiata da Ferrari e Red Bull. Ecco le parole di Oscar Piastri alla vigilia del weekend di gara ad Interlagos.
“Sapevamo ed abbiamo sempre saputo che la Ferrari sarebbe stata una minaccia” ha dichiarato Oscar Piastri in conferenza stampa. “Penso in sostanza che da Monza abbiano una macchina veramente molto veloce. Solo che in alcuni weekend i risultati non l’hanno dimostrato; quindi, per noi non è stata una sorpresa che negli ultimi Gran Premi sono stati veloci, soprattutto negli ultimi. Vedremo se continueranno in questo periodo di forma ma ci aspettiamo di lottare ancora con loro e sarà una lotta entusiasmante in entrambi i campionati fino a fino anno” ha proseguito il pilota della McLaren.
“Sicuramente non sarà un compito semplice, per certi versi starà un po’ ad entrambi i piloti. Lando non può vincere ogni gara con Max che arriva secondo perché Verstappen vincerebbe comunque. Quindi dipenderà dai risultati in questa lotta veramente molto serrata tra i primi tre team, e a volte c’è anche la Mercedes. Per cui l’oscillazione da un lato e dall’altro sarà ancora piuttosto grande, ma credo che sia ancora fattibile” ha proseguito l’australiano parlando del testa a testa nel mondiale piloti tra il compagno di squadra Norris e l’avversario della Red Bull, ancora avanti di cinquanta punti.