Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e siamo ormai giunti al ventunesimo appuntamento stagionale, il terzo ed ultimo di questa tripletta americana, il Gran Premio del Brasile 2024. La Scuderia Ferrari è riuscita a vincere le ultime due gare, prima ad Austin con Charles Leclerc e poi in Messico con Carlos Sainz. L’obiettivo del team di Maranello è quello di proseguire questo trend positivo anche ad Interlagos. Ecco le parole del monegasco.
“Cercare di vincere tutte la gare fino alla fine dell’anno credo che sia forse un po’ troppo ottimista” ha subito messo le mani avanti Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1. “Perché penso che il Qatar sarà un weekend un pochino difficile e questo Gran Premio in Brasile non è il più facile per noi. Detto questo, tutto è possibile. Possiamo fare sicuramente grandi risultati ma non ci pensiamo o parliamo troppo, soprattutto per i Costruttori” ha proseguito il monegasco, consapevole che la possibilità di battere la McLaren ci sono, ma vanno colte passo dopo passo.
“Parliamo tanto delle preparazioni per ogni appuntamento e dei piccoli step che dobbiamo fare per poter raggiungere i nostri obiettivi a breve termine. Iniziamo questo weekend cercando di vincere prima la Sprint e dopo la gara. La nostra testa è focalizzata su questo ed è anche l’appoggio che ha pagato fino ad ora e quindi spero che funzioni anche qui in Brasile” ha chiosato il numero #16 della Ferrari.