Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si è conclusa lo scorso weekend sul circuito di Interlagos la stagione di Formula 1 2012, che si è rivelata una delle più entusiasmanti degli ultimi anni grazie a numerosissimi sorpassi e a soprattutto a piloti sempre diversi sul podio della maggior parte delle gare.
Forse proprio il Gp del Brasile però è stato quello che ha regalato a tutti gli appassionati i momenti sportivi più forti ed intensi di tutto l’anno, non solo perché è stata la gara dove Vettel e Alonso si sono giocati il titolo mondiale, ma anche per i colpi di scena che hanno continuato a ripetersi per tutti i 71 giri previsti dalla corsa.
Come non ricordare la partenza perfetta di Massa e Alonso, quest’ultimo capace di superare due vetture in una sola volta alla prima curva, oppure l’ennesima rimonta di Vettel dall’ultima posizione, peraltro con la vettura danneggiata a causa di un contatto con Senna.
Sicuramente non si dimenticheranno le lacrime di Massa sul podio, la lotta fino all’ultima curva tra Vettel e Alonso, l’incredibile sfortuna di Hamilton che viene urtato da Hulkenberg e abbandona la gara mentre era al comando, ma anche Raikkonen che scambia un’uscita per una via di fuga e perde un sacco di tempo a ritrovare la strada corretta per ritornare in pista.
A questo punto non rimane che godersi le foto più belle del Gp del Brasile aspettando la prossima stagione, sperando che riesca a dimostrarsi ancora più coinvolgente di quella di quest’anno.