Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione per Lewis Hamilton nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile 2021 di Formula 1. 1.09.050 è il crono che ha permesso al pilota della Mercedes di fare il giro più veloce davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.
Parte bene la Ferrari con Carlos Sainz 6° e Charles Leclerc 7° come in Messico dietro a Pierre Gasly 5°, attardate invece la McLaren con Lando Norris 15° e Daniel Ricciardo 18°.
Subito duello fra Hamilton e Verstappen nelle FP1. L'inglese che dovrà scontare una penalità di cinque posizioni Domenica, trovando subito il feeling con la W12 a differenza della scorsa settimana, ha rilanciato la sfida al rivale togliendogli il miglior tempo di tre decimi.
L'olandese che era stato al comando fino a metà turno, ha preceduto di un decimo il compagno di squadra Sergio Perez che ha confermato l'ottimo momento di forma. Dietro alle due Red Bull Valtteri Bottas il quale ha accusato un distacco di mezzo secondo da Hamilton, e Pierre Gasly che ha iniziato il week end come aveva concluso la gara di Domenica scorsa.
All'inseguimento del pilota dell'Alpha Tauri come in Messico le due Ferrari, con Carlos Sainz nuovamente nelle libere meglio di Charles Leclerc che dopo un primo tentativo, nel secondo ha commesso un piccolo errore. Dietro alle rosse le Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso, completa la top ten Lance Stroll 10° davanti Yuki Tsunoda e Sebastian Vettel seguiti dalle Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.
Soltanto 15° Lando Norris che insieme a Daniel Ricciardo 19° non ha lavorato sul giro secco. Fra i due piloti della McLaren bel Mick Schumacher 16°, Nicolas Latifi 17°, George Russell 18°, chiude la classifica delle FP1 Nikita Mazepin 20°.