Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra i due litiganti il terzo gode, dice il detto. Se fino alla scorsa settimana era stata la Scuderia Ferrari ed insinuarsi nella lotta al titolo mondiale tra Max Verstappen e Lando Norris, adesso è il turno di Oscar Piastri mettere il bastone tra le ruote ai due contendenti. Se la McLaren vuole veramente vincere, oltre ai Costruttori, anche il campionato piloti, deve prendere una decisione difficile con gli ordini di scuderia. Ecco le parole di Andrea Stella.
“Per trarre il massimo dei punti c’è innanzitutto bisogno di una macchina veloce e di due piloti veloci” ha dichiarato Andrea Stella ai microfoni di Sky Sport. E fin qui il team principal della McLaren ha ragione. Ma avere due piloti forti non sempre può portare a far filare tutto liscio all’intero della squadra. Come avvenuto anche in Ungheria, Stella si trova davanti ad un bivio con Oscar Piastri che scatterà dalla pole position nella Sprint di domani e Lando Norris al suo fianco. Solamente che il numero #4 è ingaggiato nella lotta al titolo contro Max Verstappen, dove anche un singolo punto può fare la differenza.
In questo weekend ad Interlagos per la McLaren sarà fondamentale fare tutto alla perfezione per portare a casa il maggior numero di punti per prendere il volo nei Costruttori, ma anche per approfittare delle difficoltà di Ferrari e di Verstappen che dovrà scontare cinque posizioni di penalità nella griglia di partenza del Gran Premio di domenica. Per aiutare Norris nel cercare di ridurre il gap dall’olandese potrebbe essere di grande aiuto Oscar Piastri. Ma questo significherebbe chiedere, tramite ordine di scuderia, all’australiano di cedere la potenziale vittoria a Norris. “Come facciamo di solito, faremo una bella conversazione e vedremo come gestire la situazione se dovesse essere necessario. Come sempre, nel modo più semplice possibile, cercheremo di trarre il massimo per il team e per il mondiale costruttori, e poi, senza dubbio, supportare Lando nella sua caccia al titolo piloti” è il punto di vista di Andrea Stella.