Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione di Sergio Perez nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile 2022 di Formula 1. Alle spalle del messicano Charles Leclerc che ha dato segnali di ripresa alla Ferrari dopo la brutta prestazione del Messico, ed il compagno di squadra Max Verstappen e Carlos Sainz. All'inseguimento delle Red Bull e Rosse, la Mercedes, con Lewis Hamilton davanti a George Russell.
1.11.853 è il crono che ha permesso a Perez di essere il più veloce nelle FP1, precedendo di appena quattro millesimi Leclerc, che insieme alla Ferrari ha avuto risposte positive sulla competività della F1-75 ad Interlagos, e di otto il vicino di box Verstappen che per tutto il turno si è lamentato del comportamento della RB18 in curva. Dietro al campione del mondo Sainz che nonostante la penalità di cinque posizioni per la sostituzione del motore endotermico ha effettuato la simulazione di qualifica, e le Mercedes con Hamilton che si è aggiudicato il duello con Russell.
Sebastian Vettel e Mick Schumacher piazzano l'Aston Martin e Haas in settima e ottava posizione, mentre Valtteri Bottas e Pierre Gasly completano la top ten. Undicesimo Fernando Alonso che ha preceduto la Williams di Alexander Albon che si è inserito in mezzo alle due Alpine con Esteban Ocon tredicesimo, seguono Lance Stroll, Lando Norris e Kevin Magnussen. In fondo alla classifica Nicholas Latifi, Guanyu Zhou, Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo.