F1, GP Brasile 2021, FP2: Alonso al top

F1, GP Brasile 2021, FP2: Alonso al top
Pubblicità
Fernando Alonso è il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile 2021 di Formula 1. Seguono Max Verstappen e Valtteri Bottas, quinto Lewis Hamilton, ottavo Carlos Sainz.
13 novembre 2021

Miglior prestazione per Fernando Alonso nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile 2021 di Formula 1. 1.11.238 è il crono che ha permesso allo spagnolo di essere il più veloce davanti a Max Verstappen e Valtteri Bottas

Quinto Lewis Hamilton precedendo Sergio Perez, si è disinteressato del giro secco la Ferrari con Carlos Sainz 8° ancora davanti a Charles Leclerc 9°.

FP2 molto importanti per i piloti in cui hanno potuto fare i long run in vista della sprint e gara di domani. A prendersi la miglior prestazione per la prima volta dal ritorno nel circus è stato Fernando Alonso che si candida a regalare spettacolo questa sera come a Silverstone. Lo spagnolo ha inflitto un distacco di nove decimi a Max Verstppen, che ha simulato la sprint qualyfing mettendo in mostra il miglior passo, ed un secondo e uno a Valtteri Bottas. 

Il feeling fra l'Alpine e la pista di Interlagos è ribadito dal quarto posto di Esteban Ocon, alle sue spalle un Lewis Hamilton che in attesa di sapere se sarà penalizzato o meno, ha avuto un passo sui livelli di quello di Verstappen, Sergio Perez e Antonio Giovinazzi che nonostante sia vicino a dire addio all'Alfa dimostra di meritare di restare in Formula 1.

Stesso lavoro per Carlos Sainz ancora il migliore in casa Ferrari facendo un buon stint con le soft, così come Charles Leclerc. Kimi Raikkonen completa la top ten seguito da Lance Stroll e le McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris che come nelle FP1 hanno dato la sensazione di nascondersi. 

Disinteressato al giro secco anche Pierre Gasly 14° davanti a George Russell e Yuki Tsunoda, chiudono la classifica della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile 2021  Sebastian Vettel, Nicholas Latifi, Mick Schumacher e Nikita Mazepin.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità