Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Novità tecniche in casa Mercedes: in Brasile, la scuderia di Brackley ha apportato una nuova soluzione all'anteriore della vettura. In teoria dovrebbe trattarsi del sistema S-duct, che assolve il compito di pescare aria da sotto il muso, per poi espellerla da sopra il telaio.
Non è così facile, in realtà, capire di cosa si tratti veramente: potrebbe essere un S-duct reale, una soluzione posticcia in previsione del prossimo anno, oppure una sorta di camuffamento per celare un nuovo sistema alle sospensioni posteriori.
In teoria il buco aperto sopra il telaio (vedi A) dovrebbe far uscire aria. Da segnalare (vedi B) che il rigonfiamento non inizia sulla linea iniziale del telaio come sulle altre vetture che lo usano - come ad esempio Red Bull e McLaren - bensì si trova in una posizione molto più arretrata, quasi nella zona centrale del telaio.
Degna di nota, inoltre, la presenza ai lati del rigonfiamento centrale (vedi C) di due ulteriori piccoli rigonfiamenti proprio in corrispondenza dei puntoni delle sospensioni anteriori.