F1. GP Belgio, Verstappen: "Meglio avere penalità qui che altrove, tanto non siamo veloci"

F1. GP Belgio, Verstappen: "Meglio avere penalità qui che altrove, tanto non siamo veloci"
Pubblicità
Weekend in salita per Max Verstappen al Gran Premio del Belgio dato che, stando alle sue dichiarazioni, dovrà scontare una penalità per la quinta power unit da inizio stagione
25 luglio 2024

Max Verstappen inizia in salita il suo ultimo weekend di gara prima della pausa estiva. Stando alle sue parole alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sulla sua RB20, tornata alla sua vecchia configurazione pre-Ungheria, verrà montato il quinto ICE che gli comporterà ben dieci posizioni di penalità in griglia di partenza.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Probabilmente si, avrò una penalità. Naturalmente ero a conoscenza della possibilità di sostituire la power unit, non è una sorpresa per me. Ovviamente su un tracciato cittadino non è il massimo scontare una penalità e quindi meglio prenderla qui” ha spiegato il tre volte campione del mondo. La decisione è stata presa soprattutto in ottica futura dato che il prossimo Gran Premio sarà in Olanda, a casa sua, a fine agosto, per poi volare in Italia a Monza, dove la track position e cavalli freschi nella Power Unit sono fondamentali, per non parlare poi delle tappe extraeuropee che sono per la maggior parte dei tracciati cittadini.

Se consideriamo le ultime due gare, dove non siamo stati particolarmente veloci, non mi spingerei da dire che con dieci posizioni di penalità avremo comunque la possibilità di vincere. Ma siamo consapevoli che le gare possono essere ribaltate da un momento all’altro. Cercheremo di avere mente aperta per valutare qualsiasi opzione e di ottenere il meglio da questa situazione. Al momento non so se e quanto saremo competitivi. La pista avrà anche un nuovo tipo di asfalto in alcune zone, oltre la possibilità di pioggia, quindi ci sono veramente tante incognite” ha chiosato il pilota della Red Bull.

Pubblicità