F1. GP Belgio, Sergio Perez: "Il mio futuro con il team non è in discussione"

F1. GP Belgio, Sergio Perez: "Il mio futuro con il team non è in discussione"
Pubblicità
La spirale negativa di Sergio Perez prosegue ma il pilota messicano non sembra essere preoccupato del suo futuro, convinto che il contratto con Red Bull non sia in discussione. L'unico obiettivo è tornare a performare
25 luglio 2024

Futuro? Me lo state chiedendo così tante volte che non mi ricordo più. Mi concentro sul lavoro da fare con gli ingegneri e con la squadra” ha esordito Sergio Perez alla vigilia del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché ultimo prima della pausa estiva che terminerà con il weekend di gara in Olanda, a casa di Max Verstappen.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Ero abbastanza veloce domenica ma l’errore in qualifica ha compromesso tutto ma abbiamo imparato cose molto importanti dall’Ungheria e stiamo facendo meglio. Avremo una specifica diversa ma questo ci ha permetterà di fare meglio nel proseguo della stagione e risollevarla. L’obiettivo è quello di tornare in gara il più presto possibile e credo che andremo bene questo weekend perché mi sono sempre trovato a mio agio con questo tempo. Al momento la situazione non è delle migliori nella squadra perché è ovviamente difficile ma devo tornare ai livelli di un tempo, questa è la mia priorità e lo sarà fino ad Abu Dhabi. Devo dimostrare il mio vero potenziale, ma sono in una buona posizione” ha proseguito il messicano della Red Bull.

Come ha già detto Horner in precedenza, la finestra è molto più ristretta rispetto al passato e quindi abbiamo più difficoltà ma speriamo che i cambiamenti che stiamo mettendo in atto diano i loro frutti, non posso scendere nel dettaglio ma abbiamo sensazioni positive. Da sempre ho avuto molta pressione nel corso della mia carriera, ma quando sei un pilota Red Bull la situazione è del tutto diversa, io non posso far altro che migliorarmi in qualifica e in gara, è questo quello che la squadra vuole da me e ci stiamo lavorando, ma il mio futuro con il team non è in discussione” ha chiosato Sergio Perez.

Pubblicità