F1. GP Belgio, Norris: "Ho sbagliato a non far passare prima Piastri. Adesso siamo il miglior team"

F1. GP Belgio, Norris: "Ho sbagliato a non far passare prima Piastri. Adesso siamo il miglior team"
Pubblicità
Lando Norris ammette di aver sbagliato a non far passare prima Oscar Piastri in Ungheria, offuscando la sua sua prima vittoria iridata e la doppietta del team. A Spa spera di poter vincere ma non è ancora detta l'ultima parola
25 luglio 2024

Si sarebbe potuta gestire in modo leggermente diverso sia dal punto di vista della squadra che da quello personale, assolutamente” ammette Lando Norris alla vigilia del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. “Non vado fiero di aver offuscato un po’ il momento di Oscar, alla sua prima gara iridata, e anche quello del team perché abbiamo fatto una doppietta e quasi nessuno ne ha parlato. Abbiamo discusso, entrambe le parti avrebbero potuto fare le cose meglio e diversamente, ma abbiamo imparato da questo e speriamo che vada meglio la prossima volta” ha continuato il britannico commentando lo scorso weekend di gara in Ungheria.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Adesso lascerei passare subito Oscar. È così stupido che non l’abbia fatto, perché poi saremmo stati liberi di gareggiare, e avrei cercato di superarlo” ha aggiunto il pilota della McLaren. “Ora sembra così semplice, ma non è una cosa che mi è passata per la testa in quel momento. Avrei potuto farlo, ma avevo un buon ritmo e le cose stavano andando bene in quel momento, ma sapevo che avrei dovuto lasciarlo passare. È stato un po’ stupido da parte mia non averlo lasciato andare. Da parte nostra, invece, era tutto molto chiaro, sapevo di doverlo fare ma ho aspettato troppo ed è diventato un problema molto più grande del necessario. Se lo avessi lasciato andare prima avrei avuto ancora la possibilità di provare a vincere la gara”.

Se sono favorito per la vittoria qui a Spa con Piastri? Non lo so, neanche il team non ne ha idea. Lo siamo stati lo scorso weekend, sì, credo che riguardo l’Ungheria possiamo tranquillamente dire che per la prima volta siamo stati la squadra migliore, ma per il resto non saprei dire ancora” ha chiosato Norris, consapevole che Max Verstappen, almeno per la prima parte di gara, sarà fuori dai giochi per la penalità combinata per la quinta power unit da inizio stagione.

Pubblicità