F1. GP Belgio, Hamilton e Russell: "Avremo degli aggiornamenti. Vogliamo lottare con McLaren e Red Bull"

F1. GP Belgio, Hamilton e Russell: "Avremo degli aggiornamenti. Vogliamo lottare con McLaren e Red Bull"
Pubblicità
Mercedes continua la strada verso la vetta e Lewis Hamilton e George Russell confermano che anche per il Gran Premio del Belgio 2024 avranno degli aggiornamenti
25 luglio 2024

Questo fine settimana abbiamo un aggiornamento e non vedo l’ora di vedere quali sensazioni ho in pista, di fare un altro passo nella direzione giusta” ha dichiarato Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché ultimo prima della pausa estiva che terminerà a fine agosto con il weekend olandese. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“E’ estremamente interessante vedere cosa ci aspetta nelle prossime undici gare. Credo che sia un momento molto surreale quello in cui mi trovo perché non avrei mai pensato che, arrivando in Formula 1, sarei arrivato a questi numeri, ben 200 podi. Ma come ho detto anche nell’ultima gara, quando vedo le foto del passato penso a tutti quelli che hanno fatto parte di questo viaggio. Credo che, andando avanti, mi sentirò ancora benissimo. Non mi sento vecchio, mi sento ancora molto giovane, pieno di energia ed entusiasta del futuro. E mi piace molto lavorare con la squadra nella giusta direzione” ha proseguito il sette volte campione del mondo.

Come promesso in precedenza dal team principal Toto Wolff, la scalata di Mercedes prosegue grazie agli aggiornamenti che hanno trovato la chiave di volta del progetto della W15, una monoposto nata, come le precedenti dell’era ad effetto suolo, sotto una stella non del tutto positiva. “Credo che Budapest abbia confermato quello che sapevamo già prima del weekend, ovvero che le nostre prestazioni sono migliori nelle condizioni più fresche rispetto a quelle più calde. Per quanto riguarda Spa, credo che sia prevista pioggia quindi dovrebbe essere positivo per noi” ha aggiunto George Russell nell’incontro coi media, tra cui Automoto.it, di questo pomeriggio nel paddock di Spa. “Come ha detto Lewis, abbiamo apportato alcuni aggiornamenti, il che è davvero entusiasmante, per vedere se possiamo compiere un altro passo avanti dopo quello che abbiamo fatto in Canada qualche gara fa. Vogliamo dare battaglia alle McLaren e alle Red Bull. Credo che la Formula 1 sia questo perché vogliamo essere in lotta e sarebbe fantastico tornare lì anche questo weekend” ha chiosato il numero #63 della Mercedes.

Pubblicità