Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Ho giudicato male la situazione, onestamente. Non volevo fare così curva 1 ed ho perso il gap, sbagliando soprattutto in uscita” ha esordito Lando Norris al termine del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, l’ultimo prima della pausa estiva. Il pilota della McLaren ha tagliato il traguardo sesto ma guadagna una posizione grazie alla squalifica del vincitore George Russell.
“Con quella partenza sbagliata ho perso quattro o cinque posizioni e, dopo di questo, ho iniziato a faticare un po’ tanto che è stato impossibile sorpassare per me. Ero bloccato oggi, ma penso che i sorpassi in totale siano stati veramente pochi in pista, ma più ai pit stop o se avevi il vantaggio della gomma – ha proseguito Lando Norris – la macchina era veloce ma non credo di aver massimizzato tutto quello che avremmo potuto realmente fare. Adesso tutti noi abbiamo bisogno di una pausa, per resettare tutto quello che è accaduto di recenti. Ho perso molti punti in queste ultime tre/quattro gare solo per errori stupidi, partenze sbagliate e cose come oggi in curva 1. Non so perché sia successo, sono cose di poco conto. Cercavo di stare fuori dai guai e fare in modo di mantenere il gap ed evitare di essere colpito, poi mi sono buttato da solo fuori pista. Il passo è buono, il team sta facendo un lavoro fantastico ed io sono felice".
“Da una parte è come se non volessi questo break per continuare perché siamo in splendida forma, come oggi. Ma penso allo stesso tempo che, da qualche gara a questa parte, io non credo di aver fatto quello che avrei dovuto fare, quindi spero di essere ancora più forte al rientro. Per resettarmi, devo solo dimenticarmi di quello che è accaduto. Ho ancora una settimana da affrontare con debrief e cose del genere, quindi starò in fabbrica ancora per un po’. Rivedremo delle cose per essere sicuri di tornare più in forma di prima. Sono fiducioso e felice anche se non sono riuscito a lottare abbastanza oggi” ha chiosato il pilota della McLaren.