Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle qualifiche del GP di F1 del Belgio si cela la pole perduta di Verstappen. Il campione di Red Bull ha infatti conquistato il primo posto con il crono più veloce ma dovrà scontare 5 posizioni di penalità in griglia per aver sostituito il quinto cambio - su quattro concessi - della stagione 2023.
"Nella Q2 eravamo al limite e le condizioni erano veramente difficili perché la pista si andava asciugando ma il livello di grip non era ideale. Nello stint successivo la RB19 mi ha dato maggior sicurezza e sono riuscito a completare due ottimi giri che mi hanno dato il tempo più veloce. So che domenica subirò una penalità ma non potevo fare molto meglio di così": queste sono le dichiarazioni di Verstappen appena sceso dalla sua monoposto.
"Per domani e per la garà darò il massimo. Sono fiducioso perchè la macchina mi dà un buon feeling e io tengo molto a Spa: è una seconda gara di casa e ci sono moltissimi tifosi olandesi".
Perez, dal canto suo, partirà terzo: un risultato molto positivo, specialmente dopo le tante qualifiche passate lontane dal Q3. "Le qualifiche sono state complicate. Sono partito con le Intermedie e le condizioni erano insidiose, pensavamo che la pista si sarebbe asciugata più in fretta. Il Q3 è stato duro ma sono contento del risultato, anche se non sono riuscito a superare Charles," ha detto il messicano.