Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il venerdì del GP di F1 del Belgio si è svolto all'insegna della rivoluzione di Alpine. Il team francese ha reso pubblico l'addio di Szafnauer, team principal, e di altri componenti chiave del team, fra cui Pat Fry, che andrà in Williams. Solo il giorno successivo arrivano belle notizie: Pierre Gasly è riuscito ad arrivare terzo nella Sprint. Quello della mini-gara è stato un ottimo risultato, che ha portato con sè punti molto importanti e soprattutto il buonumore.
Una felicità che vale doppio, considerando la difficoltà delle condizioni metereologiche e il fatto che il Belgio, in assenza del GP di Francia, è percepito come quello "di casa" per team e piloti. Parola di Gasly.
"Sono felicissimo di aver chiuso nelle prime tre posizioni, è una sensazione fantastica. Soprattutto riuscirici qui a Spa: per noi, in assenza del GP di Francia, è una gara di casa, - ha detto il francese. - Le condizioni della pista erani difficilissimi e sono felice di dire che siamo rientrati al momento giusto e a mantenere la posizione fino alla fine. La dedico a Anthoine Hubert".
"Non è stato semplice gestire tutto insieme, con Lewis che si avvicinava ma ho provato a concentrarmi e a rimanere pulito, giro dopo giro. Sono molto contento per i ragazzi del team e spero di poter attaccare anche domani".