Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ferrari ha concluso la Sprint di F1 del GP del Belgio 2023 in 4° posizione con Carlos Sainz e 5° con Charles Leclerc. L'evento è stato pieno di sorprese, come un inizio ritardato di oltre 35 minuti per la pioggia incessante e due pit-stop complicati dal traffico davanti e qualche problema. Sainz ha avuto un'ottimo spunto nel superare Perez quando lo ha fatto hamilton. In definitiva, la scuderia del Cavallino Rampante non è andata male ma poteva fare di più.
"Non abbiamo massimizzato il risultato, - ha immediatamente detto a Sky Sport Charles Leclerc. - Purtroppo il box e la strategia ci hanno complicato le cose, considerando che c'è stato anche un problema che mi ha fatto perdere un paio di posizioni. E' difficile fare previsioni per domani: quando ci aspettiamo che sia asciutto, piove e così il contrario".
"Ho perso il podio per il pit-stop, - ha anche detto Sainz, - è lì che si è decisa la gara. Ho perso 3-4 posizioni. Dobbiamo andare avanti anche quando le cose non vanno come vorremmo. La partenza è stata molto pericolosa quando c'erano venti macchine in pit-lane: prima o pooi qualcosa potrebbe succedere. Noi siamo stati obbligati a montare le Intermedie: è quello che ci ha detto la pista".